Iseo
Lago d'Iseo
Monte Isola
Isola di Loreto
Riserva naturale Torbiere del Sebino
Castello di Passirano - Franciacorta
Franciacorta - Degustazione in Cantina
Franciacorta Golf Club
Franciacorta Golf Club
Lido balneare Sassabanek
Surf su lago d'Iseo
lago d'Iseo by night
Iseo by night

Franco Fontana. Colore

Dall’8 marzo al 28 luglio 2024, Museo di Santa Giulia, Brescia

La grande rassegna, curata dallo Studio Fontana, promossa dalla Fondazione Brescia Musei e co-prodotta con Skira nell’ambito di Testimoni, VII edizione del Brescia Photo Festival, presenta 122 immagini realizzate dal 1961 al 2017.
Il percorso espositivo, suddiviso in 4 sezioni, documenta la ricerca di Franco Fontana sui temi “paesaggio”, “paesaggio urbano”, “presenza assenza”, “people”, “luce americana”, “frammenti”, “autostrade” e “asfalti”: per l’autore, tutto è o diventa paesaggio.
Con le sue serie tematiche, Fontana ha reso il colore attore e non mezzo per trasmettere un messaggio. I paesaggi naturali e urbani sono il fulcro della mostra a lui dedicata negli spazi del Museo di Santa Giulia: da sempre, infatti, Fontana è stato attratto dalle superfici, dalle porzioni urbane, dagli strati di storia e dai dettagli della vita quotidiana. L’attesa, lo studio dello scatto e del colore è frutto della volontà di restituire in maniera essenziale e concisa una composizione pulita, scandita “semplicemente” dal colore.
 
Per informazioni e Prenotazioni:
Centro Unico Prenotazioni (lunedì - sabato 10.00 - 18.00)
T. 030 2977833 - 030 2977834