Iseo
Lago d'Iseo
Monte Isola
Isola di Loreto
Riserva naturale Torbiere del Sebino
Castello di Passirano - Franciacorta
Franciacorta - Degustazione in Cantina
Franciacorta Golf Club
Franciacorta Golf Club
Lido balneare Sassabanek
Surf su lago d'Iseo
lago d'Iseo by night
Iseo by night

Gabriele Micalizzi. Legacy

Dal 23 aprile al 1° settembre 2024 - Museo di Santa Giulia, Brescia
La mostra propone un viaggio emozionante nell’universo visivo di Gabriele Micalizzi, uno dei più importanti reporter di guerra degli ultimi anni, tra i fondatori del collettivo Cesura, e autore di scatti di tema umanitario, sociale e artistico.
La rassegna, uno degli appuntamenti più attesi della VII edizione del Brescia Photo Festival, presenta 50 immagini, alcune delle quali inedite, che consentiranno ai visitatori di conoscere il linguaggio espressivo di Gabriele Micalizzi e il suo interesse per tecniche fotografiche poco convenzionali, svelando aspetti sperimentali e meno noti del suo lavoro. Il percorso espositivo si apre con quattro gigantografie che narrano momenti significativi della storia contemporanea dei quali Micalizzi è stato testimone in prima persona: dalle proteste delle Camicie Rosse in Thailandia allo scoppio della guerra civile in Ucraina, fino ai combattimenti per la liberazione del territorio libico e del Nord Africa dalle forze dello Stato Islamico.
 
La mostra è visitabile gratuitamente, transitando internamente dagli spazi del Museo o esternamente dal percorso del Corridoio Unesco.
 
Orari:
8 marzo - 31 maggio: da martedì a domenica, 10.00 – 18.00 (ultimo ingresso ore 17.15)
1° giugno - 30 settembre: da martedì a domenica, 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso ore 18.15)