Iseo
Lago d'Iseo
Monte Isola
Isola di Loreto
Riserva naturale Torbiere del Sebino
Castello di Passirano - Franciacorta
Franciacorta - Degustazione in Cantina
Franciacorta Golf Club
Franciacorta Golf Club
Lido balneare Sassabanek
Surf su lago d'Iseo
lago d'Iseo by night
Iseo by night

I Macchiaioli

Dal 20 gennaio al 9 giugno 2024 - Palazzo Martinengo - Brescia
Palazzo Martinengo ospita un’imperdibile mostra che ripercorre l’entusiasmante rivoluzione dei Macchiaioli, un gruppo di giovani pittori che nella Firenze del secondo Ottocento diedero vita a una delle più originali avanguardie artistiche europee del XIX secolo.
I curatori della mostra, Francesca Dini e Davide Dotti, hanno ideato una retrospettiva di oltre 100 opere di Fattori, Lega, Signorini, Cabianca, Borrani, Abbati e altri ancora, per lo più capolavori provenienti da collezioni private e da importanti istituzioni museali come le Gallerie degli Uffizi di Firenze, il Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” di Milano, i Musei civici di Udine.
Articolata in 10 sezioni tematiche, l’esposizione racconta l’incredibile avventura di questo gruppo di artisti innovatori e progressisti che giunsero a scrivere una delle pagine più poetiche della storia dell’arte non solo italiana, ma europea. Ed è proprio per via dei valori universali che la sottendono che l’arte dei Macchiaioli risulta così moderna e attuale.
 
Orari di apertura:
da mercoledì a venerdì 9.00 - 17.00
Sabato, domenica e festivi 10.00 - 20.00