Iseo
Lago d'Iseo
Monte Isola
Isola di Loreto
Riserva naturale Torbiere del Sebino
Castello di Passirano - Franciacorta
Franciacorta - Degustazione in Cantina
Franciacorta Golf Club
Franciacorta Golf Club
Lido balneare Sassabanek
Surf su lago d'Iseo
lago d'Iseo by night
Iseo by night

La Via delle Sorelle

Due città storiche, due vivaci province ricche di centri unici e sorprendenti, e un cammino che le unisce valorizzando gli aspetti naturalistici e culturali del territorio: è la Via delle Sorelle, il cammino che collega Bergamo e Brescia in occasione di Capitale Italiana della Cultura 2023. Un itinerario lento di oltre 130 chilometri che, tra paesaggi collinari e prealpini, conduce alla scoperta delle bellezze di una Lombardia nascosta e affascinante.
La Via delle Sorelle, uno dei progetti più visionari di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, ideata dall’Associazione Slow Ride Italy e sostenuta dai Comuni e dalle Province di Bergamo e di Brescia, è un cammino a tappe che collega Brescia a Bergamo partendo e arrivando in due luoghi simbolo delle città e Patrimonio UNESCO: il Complesso Santa Giulia a Brescia e la Città Alta a Bergamo.
Si tratta di un cammino bidirezionale: il viandante può scegliere la città di partenza e raggiungere l’arrivo in 6 tappe, ciascuna nella media dei 20-25 km, quindi con un impegno fisico moderato.
 
Per info: