La Vigna Storica

Domenica 2 Aprile 2023 ore 9.30, Piazza Cavour - Rovato (BS)
Domenica 2 Aprile, con accoglienza dalle ore 7.30, avrà luogo la seconda edizione de “La Vigna Storica“, la ciclostorica nel cuore della Franciacorta. La partenza è prevista alle 9.30.
La manifestazione è nata dalla passione per il ciclismo in tutte le sue forme, con l’intento di essere una pedalata libera lungo strade asfaltate secondarie e sterrate, legando lo sport alla tradizione enogastronomica grazie ai ristori posti lungo il percorso, nei borghi più rappresentativi della Franciacorta.
Il percorso, con partenza e arrivo nella storica Piazza Cavour di Rovato, si svilupperà su due itinerari, entrambi a pedalata libera, lungo le strade e le colline moreniche della Franciacorta, attraversando i comuni di Rovato, Coccaglio, Cologne, Erbusco, Palazzolo sull’Oglio, Capriolo, Adro, Corte Franca, Passirano e Cazzago San Martino. Il percorso corto, di 40 km e con un dislivello di 350m, prevede tre punti ristoro e un pranzo finale. Il percorso lungo, di 70 km e con un dislivello di 850m, prevede quattro punti ristoro e un pranzo finale.
 
Per info e prenotazioni: