Lovere, il Borgo della Luce

Lovere, il Borgo della Luce

grafiche-onde-basse.svg

29/11/2025-06/01/2026 Lovere

Ritorna anche quest’anno l’edizione invernale de “Il Borgo della luce – Storie, note e immagini incantate”.
Come da tradizione, l’illuminazione artistico-scenografica creerà un’atmosfera magica nella quale le immagini proiettate acquisteranno nuova vita e dimensione trasmettendo, al tempo stesso, nuove prospettive e vedute di Lovere, uno dei Borghi più belli d’Italia.
Le proiezioni potranno essere ammirate tutte le sere nel meraviglioso anfiteatro di Piazza Tredici Martiri, sulla facciata dell’Accademia Tadini, in Piazza Garibaldi ed in Piazza Vittorio Emanuele II nel centro storico.
Torsten Schrank, character designer premiato per il film Klaus di Netflix, trasformerà quest’anno Piazza 13 Martiri in un racconto di luce e umanità. Ispirandosi alla poesia visiva e alla sensibilità emotiva del Cinema d’Animazione, l’artista inviterà il pubblico a ritrovare nel gesto dell’abbraccio la forza della comunità e la bellezza della speranza condivisa. Ad affiancare Torsten Schrank, la giovane artista Gloria Verni, in arte AIROLG, che con le sue illustrazioni veste Piazza Vittorio Emanuele II e la Torre Civica.

grafiche-onde-alte.svg