Carrozze panoramiche sulla Ferrovia del Sebino
dal 27/6 al 29/8 ogni sabato
Viaggia a bordo delle Carrozze Panoramiche della Fondazione FS Italiane, novità assoluta nel panorama del trasporto ferroviario turistico, lungo la linea Palazzolo–Paratico, uno dei percorsi più suggestivi della Lombardia. Dieci chilometri ricchi di scorci che mutano a ogni curva: campi coltivati, i vigneti della Franciacorta, tratti boschivi e il fiume Oglio che accompagna il treno fino al Lago d’Iseo. Grazie alle carrozze panoramiche, il viaggio diventa un’esperienza immersiva e coinvolgente: un vero belvedere in movimento da cui osservare il paesaggio, respirare la campagna e riscoprire il piacere del viaggiare. Una volta a destinazione, percorsi ciclopedonali, cammini lungo il fiume e borghi locali permettono di proseguire l’esperienza secondo i propri ritmi. Un invito a rallentare, osservare e lasciarsi guidare dal panorama che scorre.