Metti in salvo l’Autore
18/01 – 01/03/2026 Castello Oldofredi, Iseo
In un tempo in cui la musica scorre veloce, spesso consumata prima ancora di essere ascoltata davvero, “Metti in Salvo l’Autore” nasce come un rifugio. Un luogo protetto in cui la canzone d’autore italiana può ritrovare spazio, voce e ascolto.
La rassegna è dedicata a quei musicisti che vivono la scrittura come un gesto necessario, un atto di sincerità. Artisti lontani dai circuiti del mainstream, ma dotati di grandi qualità artistiche e animati da una profonda fede nella propria arte, nella propria storia e nelle parole che scelgono di condividere.
Il Castello Oldofredi, che ospiterà la rassegna, con la sua sala civica di soli cento posti, diventa il teatro ideale per un incontro autentico: qui la musica non si limita a riempire un ambiente, ma costruisce un ponte diretto tra chi suona e chi ascolta. La capienza ridotta non è un limite, ma una virtù, permette di cogliere sfumature, respiri, dettagli. Favorisce l’intimità, la delicatezza, la possibilità di essere davvero presenti e dentro qualcosa di speciale.
PROGRAMMA:
Domenica 18 gennaio ore 17.00
Liana Marino con Max De Aloe “Partenze in blues: un viaggio tra le canzoni di Liana Marino e Pino Daniele”
Domenica 25 gennaio ore 17.00
Max Manfredi – Federico Sirianni con Alice Nappi “Genova, città dei cantautori”
Domenica 8 febbraio ore 17.00
Andrea Mirò con Davide Billa Brambilla “La signora M e il signor G”
Domenica 22 febbraio ore 17.00
Mimmo Locasciulli “Dove lo sguardo si perde” – piano solo
Domenica 1 marzo ore 17.00
Mario Castelnuovo Trio con Giovanna Famulari e Stefano Zaccagnini